Modifiche alla registrazione .eu e Brexit
Nota: se il tuo dominio .eu è attualmente sospeso a causa della Brexit e hai la cittadinanza o un indirizzo postale in un paese al di fuori del Regno Unito/GB UE, contatta una guida GoDaddy .
A causa del recesso del Regno Unito dall'Unione Europea, la Commissione Europea ha deciso come gestire i domini .eu per i residenti nel Regno Unito. In base alla decisione della Commissione europea, con effetto immediato , GoDaddy interromperà la vendita di nomi di dominio .eu ai clienti con un referente del registrante del Regno Unito nel nome di dominio.
Secondo l' avviso Brexit di EURid , qualsiasi nome di dominio .eu attualmente registrato con un indirizzo di contatto del registrante del Regno Unito esistente è stato disattivato il 1 gennaio 2021. Il tuo dominio rimarrà sospeso fino al 31 marzo 2021. Fino a tale data, potrai riattivare il tuo dominio richiedendo l'aggiornamento delle informazioni di contatto del registrante del dominio con un indirizzo valido dell'Unione europea che non si trova nel Regno Unito.
Quali sono le mie opzioni?
- Contatta una guida GoDaddy per assistenza.
- Se non disponi di un indirizzo valido , il 31 dicembre 2020 il tuo nome di dominio sarà stato disattivato e rimosso dal tuo account. Puoi registrare un nome di dominio diverso, come i domini .uk e .co.uk.
Se decidi di registrare un dominio diverso, dovrai aggiornare i tuoi servizi presso di noi per utilizzare il dominio. Di seguito è riportato un elenco di articoli della guida per modificare i domini sui diversi servizi con noi. Se hai un sito web personalizzato, potrebbe essere necessario aggiornare i link e gli URL del sito web per utilizzare il nuovo dominio.
- Websites + Marketing -Collega il mio sito Websites + Marketing a un dominio
- Hosting - cPanel / Plesk
- WordPress gestito -Modifica il dominio sul mio sito web WordPress gestito
- Microsoft 365 -Cambia il dominio sul mio account email Microsoft 365
- Certificati SSL -Modifica del nome di dominio (nome comune) sul certificato SSL
Cosa accade dopo?
Se sei interessato da queste modifiche alla Brexit, dovrai intervenire il prima possibile richiedendo l'aggiornamento delle informazioni di contatto del tuo dominio o registrando un dominio diverso. Per effettuare una richiesta di aggiornamento delle informazioni di contatto del dominio, contatta una guida GoDaddy .