Configura il mio certificato SSL con ACME
L'ambiente ACME (Automated Certificate Management Environment) è un protocollo per automatizzare le interazioni richieste tra il tuo server e l'autorità di certificazione per il tuo certificato SSL. Può automatizzare la richiesta, il download e l'installazione del certificato.
Nota: questa funzione non è attualmente supportata per i clienti rivenditori API.
Per usare ACME devi installare un client ACME sul tuo server e usare la sua interfaccia a riga di comando (CLI). Se non hai dimestichezza con l'installazione del client o l'uso di una CLI, puoi installare il certificato SSL manualmente .
- Installa un client ACME come Certbot sul tuo server.
- Vai alla pagina dei prodotti di GoDaddy.
- In Certificati SSL , seleziona Gestisci tutto .
- Seleziona Gestisci tutto per i certificati SSL .
- Seleziona Automazione ACME > Configurazione ACME .
- La sezione Chiave di binding dell'account esterno ACME include l' ID della chiave di binding dell'account esterno (EAB) e i dati della chiave di binding dell'account esterno (EAB) univoci per il tuo certificato. Verranno usati nei comandi per configurare il client ACME.
- Se stai usando il client Certbot, cerca la versione del tuo server nella sezione Esempio di comandi Certbot . Forniamo istruzioni per alcuni dei server più comuni. Se la versione del tuo server è elencata, segui le istruzioni per configurare il tuo client ACME. Ci sono alcune cose a cui prestare attenzione.
- Nei comandi di esempio verranno inclusi l'ID chiave e i dati chiave corretti, ma dovrai sostituire i segnaposto come my.domain.com con le informazioni corrette per il tuo sito.
- Se l'installazione finale del certificato non è attualmente supportata, vedi Installazione manuale di un certificato SSL sul mio server.